In occasione dell’inaugurazione del nuovo Showroom in Stradone Farnese 3 a Piacenza, abbiamo coinvolto le piccole aziende del territorio. Nonostante lo sguardo rivolto al futuro teniamo a mantenere come valore più grande le nostre radici, vere e autentiche.

I Partner:
. Antica Trattoria “Da Cattivelli”
Via Chiesa di isola Serafini, 2 – Monticelli d’Ongina (PC)
Situata sulle rive del Po in sponda piacentina, gestita da più di mezzo secolo dalla famiglia Cattivelli, questa trattoria di campagna mantiene lo spirito semplice dell’accoglienza familiare e la sostanza della cucina casalinga. Il nostro ristorante è tappa naturale del percorso rivierasco del Grande Fiume, la “Strada del Po e dei sapori della bassa piacentina”, ne rispetta le antiche tradizioni culinarie e la cultura eno-gastronomica.

. Azienda Agricola Pizzavacca di Pisaroni Mauro e Bruno
Via Po n. 1 – Soarza di Villanova sull’Arda (PC)
Le materie prime, base per i nostri prodotti, sono coltivate naturalmente nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. La trasformazione dei prodotti mantiene l’impronta delle antiche ricette della bassa piacentina e non prevede l’utilizzo di conservanti, coloranti e altri prodotti normalmente utilizzati nel settore industriale.
Tutto questo fa sì che il nostro sia un prodotto autentico.

. Azienda Agricola Il Poggiarello
Località Il Poggiarello – Scrivellano di Statto, Travo (PC)
La natura e l’ambiente hanno dotato la nostra azienda di terreni altamente vocati alla viticoltura. Nulla poteva meglio stimolare la passione che ormai da quattro generazioni ci lega al vino, quando nel 1980 abbiamo rilevato l’azienda in completo degrado. Dal vecchio portico che si affaccia su un fresco giardino e dalla terrazza sovrastante si gode un incantevole panorama con la vista su Piacenza e sui Castelli che circondano la piana.

. Cantine Mainetti

Via Lombardi 10, Castelvetro Piacentino (PC)

Già dal 1958 la passione per la vite e il vino deliziava i palati all’antica trattoria “Da Ninòla”, nel cuore di Castelvetro Piacentino. Così è cominciata. La passione del nonno si è trasformata in una vera e propria attività, tramandata poi di generazione in generazione. Dal 1999 sono i fratelli Gloria e Roberto Mainetti ad occuparsi dell’azienda, ed ancora oggi vengono prodotti eccellenti vini, i classici dei colli piacentini, Gutturnio, Bonarda, Barbera, Malvasia, Ortrugo, Monterosso.

 

Pin It on Pinterest

Share This