in galleria

 

Piacenza, 2018

Siamo stati partner della mostra di Dario Ballantini alla Galleria Biffi Arte di Via Chiapponi a Piacenza con l’obbiettivo di creare l’intimità e il sapore di una casa artistica e non convenzionale.
Non volevamo essere invadenti ma neanche passare inosservati, abbiamo quindi proposto dei complementi minimali ma iconici il cui valore potesse essere percepito al tatto grazie alla qualità del tessuto e la ricercatezza delle lavorazioni.
Il tessuto del divano bianco “On the Rocks” grazie alla sua particolare filatura evoca muschi e licheni presenti sugli scogli.
Il velluto rosso esalta la morbidezza e la forma del divano “Tatlin” che posto in centro stanza permette la seduta di fronte a tutte le opere presenti in sala.
I tappeti “Graven” in lana vergine presentano delle sfumature e incisioni create da una tecnica innovativa all’acido che non ne permette la realizzazione in serie ma ne garantisce l’unicità del pezzo, proprio come un’opera d’arte.
L’allestimento è stato realizzato con la consulenza artistica di Gianmaria Tosca, in collaborazione con Michele Votto per Artecornice.

Pin It on Pinterest

Share This