Si è svolto giovedì 23 marzo lo showcooking dal titolo “La Vanoli Gioca in Cucina” organizzato presso il nostro Showroom a Monticelli d’Ongina (Pc) reso possibile grazie alla collaborazione e ai prodotti degli stessi partner della #vanolifamily e della Ferramenta Vanoli, title sponsor dei biancoblù.
Mattatore della serata è stato lo chef Erny Lombardo, noto anche per le sue apparizioni alla Prova del Cuoco, portavoce di una cucina che valorizza le tradizioni locali. Lo chef napoletano è entrato a far parte della squadra Zwilling Group, il gruppo che riunisce brand prestigiosi quali Ballarini, Zwilling e Staub, proprio per portare il tema dell’eccellenza quotidiana nel territorio attraverso eventi dimostrativi.

Lo show cooking si è svolto in 3 momenti distinti ognuno con un proprio mood specifico, composto da profumi e musica adeguati ai diversi prodotti e integrati dai video trasmessi sui proiettori e le lavagne interattive della Ricoh Italia.

Per l’aperitivo di benvenuto nel living gli ospiti hanno potuto assaggiare scaglie di Grana Padano di Plac, arrosticini di Prosus cucinati dallo chef Sergio Carboni, pancestini di Stagnati e le salse giardiniere di Cascina Pizzavacca, innaffiati dai vini Cavit.

Nella cucina griffata Valcucine è poi iniziato lo show cooking di Erny Lombardo che ha cucinato per gli ospiti risotto carnaroli alla zucca mantovana, ratatouille en veloute con gambero in crosta e il polpo all’acqua pazza e patate in glassetta di cipolle rosse e prezzemolo riccio.

La serata è proseguita con il momento del dolce offerto nel salotto Edra, dove gli ospiti hanno potuto degustare la fonduta di cioccolato in frutta caramellata, i cioccolati di Stagnati e i biscotti della Pasticceria Maristella e il caffè offerto da Illy.

Al termine dell’evento a tutti gli ospiti sono stati consegnati gli omaggi offerti da Millefiori Milano e Baci Milano.’

 

Pin It on Pinterest

Share This