Disponibili nel nostro showroom in Stradone farnese 3.

Le Morandine, sono una serie di candele disegnate da Sonia Pedrazzini le cui forme richiamano le famose nature morte di Giorgio Morandi. L’intenzione di questo progetto, oltre che un omaggio al grande maestro, è di far avvicinare le persone al “fare morandiano”, all’esperienza di profonda interazione che lui stesso aveva con gli oggetti quotidiani che dipingeva; un rapporto tutto incentrato sui concetti di movimento impercettibile.
Le Morandine, dall’aspetto opaco e gessoso, incarnano la luce cerosa dei quadri di Morandi.
Il concept de Le Morandine si è sviluppato a partire dall’osservazione delle linee, dei cerchi, delle tracce a matita che Morandi segnava sul tavolo da lavoro per determinare la giusta collocazione dei suoi oggetti e di conseguenza stabilire la perfetta composizione artistica. Chi possiede queste candele sa che potrà interagire con esse, disponendole su un piano con la stessa libertà con cui il Maestro spostava i suoi oggetti prima di immortalarli sulla tela.

Le Morandine V. sono una collezione di vasi in ceramica realizzati da artigiani italiani su un progetto di Sonia Pedrazzini. Dipinte a mano, le forme richiamano le nature morte di Giorgio Morandi; alla maniera del grande artista, ognuno potrà comporre la natura morta ideale collocando i vasi in combinazioni sempre diverse e cercando un personale equilibri di forme e colori. I colori possono essere scelti all’interno di una selezionata palette di tinte riprese dalle opere di Morandi. La finitura può essere o totalmente opaca (con tempere all’acqua, molto morandiane ma molto delicate) oppure leggermente satinata (con smalti all’acqua che rendono il vaso più resistente e facilmente pulibile).

 

Pin It on Pinterest

Share This